KIROREVOLUTION presentazione

Presentazione
KIROREVOLUTION
Essere insieme arte e cultura

Il blog di cooperazione culturale KIROLANDIA ideato e gestito dallo scrittore Andrea Alessio Cavarretta e dall’illustratore Giovanni Palmieri organizza una manifestazione artistico culturale nell’occasione del suo compleanno: KIROREVOLUTION essere insieme arte e cultura idea e progetto di Andrea Alessio Cavarretta e Giovanni Palmieri.

Nato nella primavera del 2009, dopo tre anni di piena attività, Kirolandia visto il suo ampliamento contenutistico-concettuale e dopo la fusione con il contenitore artistico FRIDA.ARTES oggi a tutti gli effetti sezione artistica del blog, si presenta al suo pubblico per rappresentare la concezione che è alla base del suo esistere: la collaborazione.

Essere al di fuori di se stessi e incontrare gli altri in vari percorsi per tendere ad avvicinare le identità senza limiti di spazio e di pensiero.
Le persone sono libere quando i pensieri sono liberi, questo è lo slogan di Kirolandia.
Per Kirolandia è in atto un cambiamento sia grafico che strutturale, si sta costituendo l’associazione culturale, e come da sempre avviene Kirolandia vuole condividere con il suo pubblico affezionato di Kiri (così vengono denominati coloro che seguono Kirolandia) il suo nuovo essere realtà socialmente utile e il suo avviarsi verso un’identità di maggiore rilievo al livello pubblico.
Kirolandia mira ad essere un punto di riferimento per artisti, pensatori, amanti del sapere noti e meno noti, di ogni formazione ed estrazione, tendenza e intento, tutti uniti senza divisioni e gradazioni. Una comunità eterogenea nell’essere e nell’esistere pronta a scambiarsi sempre opinioni in armonia.
Obiettivo comune: uscire dalla stagnazione sociale di oggi attraverso l’incontro culturale.

KIROREVOLUTION essere insieme arte e cultura si presenta così come un susseguirsi di momenti legati intimamente tra loro.
Si assiste e si diventa parte di un vero spettacolo dove si ritrovano artisti e specialisti del sapere uniti dal solo intento del scambio di idee. Ci si incontra nei medi delle proprie differenze per collaborare, per trovare coesione; si riparte dall’arte per un equilibrio socio-culturale nuovo ed adeguato all’essere oggi senza frontiere.
Una lunga serata da passare insieme assistendo a performance, presentazioni, diffusioni di sapere, alternate a scambi di opinioni. Musica, scrittura, lettura, teatro, danza, pittura, fotografia, arti visive, presentazioni di libri e molto altro ancora, tutto insieme senza confini espliciti ed impliciti per narrare il sapere.

Il pretesto della diffusione delle informazioni legate a Kirolandia viene subito superato e l’incontro è soprattutto possibilità di scambio immediato di intenzioni nel sapere e confronto tra identità artistiche e culturali diverse tra loro.
Lo scopo dell’ampio ritrovo è esaltare il concetto di cooperazione nel mondo della cultura e dell’arte dimostrando che le realtà quotidiane altro non sono che un insieme di momenti contraddistinti da emozioni personali pronte ad essere elargite in qualsiasi contesto con cui si viene a confronto.
 

La direzione artistica e la regia è affidata ad ANDREA ALESSIO CAVARRETTA e l’organizzazione a GIOVANNI PALMIERI, già impegnati nella presentazioni di molti spettacoli ed eventi innovativi e culturalmente importanti come la Meta.Mostra, BabbaBastarda, il Kiroincontro e molti altri, svolti tutti in location di rilievo quali ad esempio la Casa Internzionale della Donna.
Collabora alla realizzazione la MAS RIG IMAGE del fotografo MASSIMO RIGHETTI già impegnata nell’elaborazione di vari progetti di alto rilievo artistico.
A supporto è l’impegno gestionale di NOEMI EUTICCHIO giovane producer, già impegnata in note manifestazioni culturali come Cortoons Festival e Il filo d’Arianna in location quali Teatro Palladium di Roma e Torre Prendiparte di Bologna.
L’assistenza alla regia è affidata alla coreografa FRANCESCA DE AMICIS.
L’attrice MARTA ZOFFOLI, sensibile alla realtà collaborativa nell’arte e nel sapere, è madrina d’eccellenza della KIROREVOLUTION.
La manifestazione si svolge

presso ilCAFFE’ LETTERARIO di Roma il 22 Aprile 2012 dalle 19.00 alle 22.30

 

Comunicazione a cura di Andrea Alessio Cavarretta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...