2013-2022 #ARTISTFASHIONERD, Giovanni Palmieri espone al CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Inaugurazione della mostra che accompagna la rassegna teatrale “ARTEMIA+” a tematica LGBTQ+

patrocinata dal CIRCOLO DI CULTURA OMOSESSUALE MARIO MIELI.

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Via Amilcare Cucchini, 38 – Roma

2013-2022 #ARTISTFASHIONERD

Mostra personale antologica dell’Artista Giovanni Palmieri

a cura di Andrea Alessio Cavarretta

Dal 4 al 27 novembre (Sala Lydia Biondi)

Inaugurazione 4 novembre alle ore 20.00

La rassegna teatrale a tematica LGBTQ+ “ARTEMIA+” ha lo scopo di utilizzare il TEATRO, come mezzo per “raccontare”. Per abbattere pregiudizi, per difendere ogni diritto, per avvicinare storie lontane dalle proprie. Per immedesimarsi e rendersi conto che (chi più e chi meno) forse tutti abbiamo subito qualche discriminazione almeno una volta nella vita e che proprio nella diversità e nell’accettazione di essa, alberga la possibilità di crescita sia personale come culturale e sociale.

Patrocinata dal “CIRCOLO DI CULTURA OMOSESSUALE MARIO MIELI” si svilupperà durante i 4 weekend del mese di novembre e avrà come protagonisti 4 spettacoli che affronteranno la tematica LGBTQ+ da punti di vista completamente diversi l’uno dall’altro.

Come di consueto, anche questa rassegna nascente, sarà accompagnata da una mostra d’arte che il pubblico potrà ammirare nella “Sala Lydia Biondi” del Centro Culturale Artemia, prima e dopo ogni spettacolo.

Durante tutta la durata della rassegna, il pubblico potrà ammirare la mostra personale antologica dell’Artista plastico Giovanni Palmieri: 2013-2022 #ARTISTFASHIONERD.

Dal 4 novembre alle ore 20 fino al 27 novembre alle ore 23, Giovanni Palmieri #artistfashionerd, a 10 anni dalla prima personale, ripresenta al pubblico una selezione delle sue opere più significative in questa mostra antologica ed in occasione della rassegna teatrale ARTEMIA+ del Centro Culturale Artemia.

Partendo da “Coppie Imperfette” proseguendo tra le altre mostre passando per “[T]essere” e le varie partecipazioni, l’esposizione romana curata dallo scrittore #scrittoremetropolitano Andrea Alessio Cavarretta, marito dell’artista, vuole essere il racconto del percorso di un pittore sempre alla ricerca dell’equilibrio nella vita grazie all’arte. (Organizzazione: Kirolandia – fridaartes sezione artistica)

La foto in locandina è di Marcella Cistola

L’opera con cui è ritratto Giovanni Palmieri è “Luna Piena”

X° Stagione Teatrale 2022-2023
CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Direttrice Artistica: Maria Paola Canepa

Ufficio stampa: Andrea Alessio Cavarretta #scrittoremetropolitano

andreaalessiocavarretta@gmail.com

Media Partner: Kirolandia

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Via Amilcare Cucchini, 38 – 00149 Roma

Info line: +39 334 159 8407

centroculturaleartemia.org

Pubblicità

I commenti sono chiusi.